La scuola educa alla gentilezza

Il 12 aprile si è svolta presso l’I.C. Giotto Cipolla di Palermo la cerimonia conclusiva del progetto “La scuola educa alla gentilezza”, ideato dal Rotary Palermo.
Grazie alla preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico Dr.ssa Gloria Casimo e del corpo docente, alcune classi della scuola primaria e secondaria hanno svolto un percorso sull’importanza della gentilezza nelle sue varie accezioni, con particolare riguardo al rispetto delle regole e della legalità, alla solidarietà, all’aiuto reciproco, contro la discriminazione di genere e la violenza.
Un ringraziamento particolarmente a Gabriele Pipitone, socio Rotaract che ha ideato disegni e frasi sulla gentilezza che sono state riportate nelle magliette distribuite ai bambini grazie alla generosità dello sponsor ufficiale dell’evento “fratelli Contorno s.r.l.” del nostro consocio Gaetano Contorno.
Erano presenti all’evento il Vice Presidente Rotary Palermo Filippo D’Arpa la segretaria Rosastella Amoroso, la responsabile del progetto gentilezza Cinzia Calandrino, il socio Gaetano Contorno e Gabriele Pipitone.
#rotaryclubpalermo #rotaryinternational #rotary #rotaryclub #friendship #share #kindness