Inaugurazione pullman “End Polio Now”

Inaugurato oggi a Palermo un pullman allestito con un grande messaggio sul progetto “End Polio Now”. Da anni il Rotary International, attraverso i fondi raccolti dai club di tutto il mondo, e gestiti dalla Rotary Foundation, sovvenziona una campagna globale di vaccinazioni contro la poliomielite. Una terribile malattia, ormai quasi del tutto eradicata grazie al Rotary che invia in ogni parte del mondo i suoi medici e massicce dosi di vaccino. Oggi, grazie agli sforzi compiuti, ad eccezione di alcuni Paesi che vivono attualmente conflitti armati interni, la malattia è praticamente scomparsa. I 22 rotary club dell’Area Panormus, su iniziativa del club di Palermo Libertà, presieduto da Annalisa Guercio, hanno allestito con adesivi speciali appositamente realizzati un pullman, messo gratuitamente a disposizione dalla ditta Labisi, per sensibilizzare la popolazione regionale sulla lotta alla poliomielite. Il mezzo infatti, nei prossimi mesi girerà per la Sicilia diffondendo il messaggio di speranza per la eliminazione di una terribile malattia.
Presenti all’inaugurazione del mezzo, oltre i presidenti del club che rappresentano più di 800 soci nella sola provincia di Palermo, anche molti dirigenti distrettuali ed il Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Goffredo Vaccaro.
#rotaryclubpalermo #rotaryinternational #rotary #rotaryclub