Il Rotary al servizio dei più deboli

Da alcuni anni un gruppo di soci del Rotary Club Palermo insieme ai loro familiari e ai ragazzi del Rotaract, con spirito di servizio e solidarietà, con generosità ed entusiasmo, partecipano attivamente al Progetto “Clochard”, aggiungendo una importante attività al servizio dei più deboli al complesso sistema della attività rotariana a servizio della comunità.
Il 23 agosto, come ogni quarto mercoledì del mese, in giro per Palermo sono stati distribuiti pasti caldi, cucinati e offerti da alcuni nostri soci, alle persone senza fissa dimora.
Quest’attività, oggi coordinata da Lorena Ruvituso, rappresenta un’azione nobile che il nostro Club porta avanti da anni a favore dei più deboli ed emarginati.
Per poter continuare a effettuare questo prezioso servizio, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti perché il magazzino dell’Associazione Morvillo (via Guardione n.7, Palermo), gestito da Jacqueline Lillo, ha necessità di t-shirt, berrettini estivi per uomo, cinture, asciugamani, lenzuola e scarpe maschili dalla taglia 42 in su. Chi volesse dare una mano può recarsi in loco per la consegna.
Il Rotary è questo, un’associazione a servizio dei più fragili, della comunità e al fianco delle istituzioni.