Educare alla Legalità e con Gentilezza ai Valori dello sport

Si sono svolte a Palermo le prime due giornate del progetto “Educare alla Legalità e con Gentilezza ai Valori dello sport” con la squadra femminile Fimba Over 55 di basket.
Il 18 aprile a Villa Airoldi Annamaria Meterangelis, capitana della squadra, durante la conviviale del Rotary Club di Palermo ha parlato della funzione sociale dello sport.
Il 19 aprile invece, presso l’Università degli Studi di Palermo, si è tenuto il Convegno “Sportivamente. Valore pedagogico dello sport, impegno e rispetto delle regole”. Con gli interventi del Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, della Prof.ssa Annamaria Meterangelis, che oltre ad atleta Fimba, è psicologa e docente all’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e Rosastella Amoroso del Rotary Club Palermo.
Lo sport ha il potere di trasmettere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle regole e del rispetto dell’altro. 🏀⚽️🏈⚾️🏐🎾
#rotaryclubpalermo #rotaryinternational #rotary #rotaryclub #friendship #share #kindness #basket #sport #team