Dichiarazione Presidente Maurizio Carta

A seguito dell’immane tragedia dei vergognosi incendi che hanno colpito anche il patrimonio culturale di Palermo, il Rotary Club Palermo ha avviato una iniziativa a supporto dell’Ordine dei Frati Minori, del Comune di Palermo e della Soprintendenza ai beni culturali per concorrere, nelle forme più efficaci, al restauro di alcune parti distrutte dall’incendio della meravigliosa e importante, per i fedeli e per la comunità del quartiere, Chiesa di Santa Maria del Gesù. L’iniziativa costituirà anche una applicazione del “protocollo Rotary” finanziato dalla Rotary Foundation e coinvolgerà l’Area Panormus per amplificare il contributo e l’impatto dell’azione.
Nei prossimi giorni, dopo le necessarie interlocuzioni istituzionali e tecniche, daremo i dettagli dell’iniziativa e le modalità di partecipazione.
Il Rotary crea speranza nel mondo e genera impatto.