Il 12 marzo si è svolta la seconda giornata di screening oftalmologico gratuito pediatrico organizzata dal Rotary Club Palermo e dal Distretto del Rotary 2110 presso il Plesso Turrisi dell’Istituto Comprensivo Statale Luigi Capuana.
Le visite oculistiche, effettuate dalla socia e vicepresidente della Commissione Distrettuale per lo Screening Oftalmologico Dott.ssa Maria Rosaria Arcudi e dall’ortottista Dott.ssa Maria Concetta Di Salvo, hanno riguardato più di 50 bambini al di sotto dei 5 anni di età.
Era presente il segretario del club Rosastella Amoroso.
L’iniziativa ha ricevuto il plauso della referente del plesso che ha ringraziato per avere reso la giornata di screening anche un momento divertente e rassicurante per i bambini.
Nelle due giornate di screening sono state riscontrate molte problematiche visive, quelle più urgenti verranno selezionate e il Rotary Club Palermo si occuperà di finanziare il costo delle lenti correttive.



