PREMIO DI LAUREA “Monaco”

Il Rotary Club Palermo bandisce un concorso per l’assegnazione, nell’anno 2024, del Premio di Laurea “Monaco”. Il Premio, istituito per onorare la memoria del Prof. Giusto Monaco, docente universitario e rotariano, è destinato a premiare la migliore tesi di laurea in una disciplina compresa nelle Classi LM-14 Lauree Magistrali in Filologia Moderna e LM-15 Lauree Magistrali in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità, sviluppando l’elaborato finale su tematiche concernenti: i) Lingua e Letteratura Greca; ii) Lingua e Letteratura Latina; iii) Drammaturgia Greca e Latina; iv) Filologia Classica.
Possono concorrere all’assegnazione del Premio coloro che si sono laureati nei due anni solari 2022 e 2023 presso una delle Università siciliane svolgendo la tesi di laurea nell’ambito di una delle discipline precedentemente indicate.
Il Premio è costituito da una pergamena e dalla somma di euro 1000 e verrà attribuito da una Commissione nominata dal Rotary Club Palermo.

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 28 febbraio 2024.

La Segreteria del Club è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Premio Monaco Bando 2024

Premio Monaco Regolamento 2024