Concerto di pianoforte al Conservatorio Bellini

Nel pomeriggio di martedì 29 maggio 2018, i Soci del nostro club hanno avuto l’opportunità di ascoltare, tra i primi, le note del prestigioso ed unico pianoforte Steinway & Sons “gran coda” alla cui recente acquisizione ha contribuito anche il nostro Club acquistando simbolicamente uno degli 88 tasti dello strumento, acquistati grazie al contributo dei Soci intervenuti e di quelli che hanno voluto contribuire. Il concerto, per solo pianoforte, ha consentito di ascoltare musiche di Beethoven, Chopin e Scriabin per l’esecuzione di Gaspare Capodicasa, allievo del X anno del conservatorio. Il concerto si è svolto nella cornice suggestiva della Sala Scarlatti del Conservatorio Bellini. A seguire è stato offerto un rinfresco sempre all’interno della sede del Conservatorio. Si ringrazia il nostro socio Francesco La Bruna che ha promosso l’iniziativa al Club.