Membri / Members : 135 Membri Onorari / Honorary Members : 15 P.H.F. : 117 Zaffiri e Rubini /Sapphires and Rubies : 34
Download bollettino in    Circolare n° 11/2016-2017 Calendario attività sociali - Giugno 2017 Download circolare in  


 AREA SOCI  
Account  
Password 
Lunedì 5 giugno
ore 18:00 - Segreteria del Club
Riunione del Consiglio Direttivo.
Lunedì 5 giugno
ore 19:00 - Segreteria del Club
Riunione Congiunta dei Consigli Direttivi anni rotariani 2016/2017 e 2017/2018
Martedì 6 giugno
ore 18:15 - Istituto Platone, via Salvatore Bono n.31
"Progetto Accoglienza e Alfabetizzazione"
Evento conclusivo del Progetto con la consegna degli attestati di partecipazione al corso
Giovedì 15 giugno
ore 17:00 - Palazzo Branciforte, Sala dei 99 - Via Bara all'Olivella, 2 (via Cavour)
Riunione conviviale con consorti ed ospiti
“Palermo al futuro: la cultura per crescere"
Il nostro Club ha programmato, con la collaborazione della Fondazione Sicilia, una occasione di approfondimento sul ruolo della "cultura" quale valido strumento per la "crescita" economico-sociale della città di Palermo (tema che attualmente impegna positivamente la nostra città). Il dibattito sarà condotto dal giornalista dott. Giovanni Pepi (già con direttore responsabile del Giornale di Sicilia) e vedrà la presenza di illustri e qualificati esponenti del mondo scientifico e culturale, nonchè di quello economico - finanziario anche a livello comunitario.
Al termine dei lavori seguirà un cocktail.
Si ringrazia la Fondazione Sicilia per la graziosa disponibilità dell'Auditorium.
23- 25 giugno
Acireale (CT), Santa Tecla Palace Hotel - Via Balestrate, 100
XXXIX Congresso Distrettuale
"Il Rotary al Servizio dell'Umanità "

La presenza al nostro congresso di Jennifer E. Jones, Vice Presidente del Rotary International, ci onora particolarmente e responsabilizza tutti noi per assicurare una massiccia presenza dei rotariani del Distretto 2110.
Venerdì 30 giugno
Tenuta Falconieri (casa Ficani) - Via Aldo Moro, Km.3 dal bivio Capaci
Riunione conviviale con consorti
"... e SIAMO ANCORA QUI, insieme, ....."
per ringraziarVi e per un ARRIVEDERCI, tra le note del Maestro Paganini ....(ed altro).
Si ringrazia il Notaio Maurizio Ficani che affettuosamente, ancora una volta, ha messo a disposizione del Club la sua tenuta.
E' previsto il servizio pullman con partenza da Piazza Unità d'Italia alle ore 19:15 e rientro a termine della serata.
Si raccomanda ai soci, preferibilmente e cortesemente entro lunedì 26 giugno, di comunicare la propria partecipazione e quella di eventuali ospiti e se si intende usufruire del servizio pullman.
Per esigenze organizzative si raccomanda di comunicare la partecipazione alle singole attività a mezzo posta elettronica alla mail del Club: mail@rotaryclubpalermo.it o telefonando in Segreteria (091.6209026) almeno 36 ore prima del loro svolgimento.
       
   NEWS ROTARY CLUB            
PASSAGGIO DELLA CAMPANA GIOVEDI' 6 LUGLIO
Giovedì 6 luglio PASSAGGIO DELLA CAMPANA tra il Presidente Maria Craparotta ed il Presidente eletto per l’Anno Rotariano 2017-2018 Fabio Di Lorenzo all’Hotel Palace di Mondello. Sarà inviata una comunicazione ai Soci con ulteriori dettagli.

Premio di laurea Prof. Andrea Arena
Il Rotary Club Palermo ha bandito il concorso per l'assegnazione, nell'anno 2017, del Premio di Laurea "Prof. Andrea Arena" che si è questo anno istituito per onorare la memoria del Prof. Avv. Andrea Arena, rotariano, professore universitario ordinario e poi emerito; il premio è destinato a promuovere la ricerca e lo studio nel campo del diritto commerciale e del Diritto della Navigazione, in esecuzione delle disposizioni testamentarie dello stesso Prof. A. Arena; potranno concorrere all'assegnazione del Premio i laureati nei Corsi di studio di Giurisprudenza ed in Economia dell'Università di Palermo che abbiano conseguito la laurea negli anni accademici 2015-2016 svolgendo la tesi di laurea nell'ambito delle suddette discipline. Il Premio consiste nella somma di Euro 2.000,00 erogata dalla Fondazione Andrea Arena e sarà consegnato dal Presidente del Rotary Club Palermo nel corso di una cerimonia da svolgersi entro l'anno del 2017. Il termine per la presentazione delle relative domande di partecipazione, corredate dalla copia della tesi di laurea, del curriculum universitario e del certificato di laurea con i voti riportati negli esami di profitto sostenuti, dovranno pervenire entro il termine del 15 giugno 2017 presso la Segreteria del Rotary Club Palermo, Salita Belmonte n.43 - Palermo. Il bando è allegato alla Circolare del mese di giugno, e si può scaricare. La Segreteria del Club è a disposizione per ogni ulteriore informazione

LETTERA DEL GOVERNATORE PER IL MESE DI GIUGNO
E' pubblicato e scaricabile da questa stessa pagina (link sopra il labaro) il Bollettino del Distretto 2110 del Rotary del mese di giugno 2017, mese dedicato ai "circoli rotariani", particolarmente ricco ed interessante, su è pubblicata, oltre le numerose ed interessanti notizie sulle attività Rotariane dei Club del nostro Distretto, anche la lettera mensile del Governatore Scibilia ai soci che questo mese contiene le riflessioni conclusive dell'anno di governatorato ed il suo saluto a tutti i Rotariani del Distretto.

SUGGERIMENTI PER STAMPA PROMEMORIA ATTIVITA MESE
Il promemoria sintetico (dimensioni adatte ad essere conservato in un portafoglio) delle attività del mese è disponibile come allegato alla Circolare del mese.
Per scaricare la circolare "clickare" su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare "salva con nome".
Per ottenerne una stampa piccola che si possa conservare nel portafoglio si suggerisce di impostare come opzioni di stampa:
Num.pagina: la pagina del promemoria (l'ultima dell'intera Circolare)
Dimensioni --> "Dimensioni effettive"
Orientamento --> "Orizzontale"


ATTENZIONE - VARIAZIONE IBAN C/C BANCARIO DEL CLUB
E' stato variato dalla banca il codice IBAN da GENNAIO 2017.
Per i versamenti al Club a mezzo banca, si raccomanda ai Signori Soci di utilizzare esclusivamente il NUOVO IBAN riferito al conto corrente acceso presso il Credito Siciliano - Agenzia n°11 in via Autonomia Siciliana, 16 a Palermo - c/c n° 2008 - codice IBAN: IT 27 O 03019 04616 000000002008 (dopo IT 27 c'è la lettera "O" dell'alfabeto mentre gli altri "0" sono zero).
Rimangono invariate le altre modalità di pagamento previste.
Inoltre, per semplificare ai Soci il pagamento delle quote semestrali è stato attivato il RAPPORTO INTERBANCARIO DIRETTO (R.I.D.) che è un servizio di addebito automatico sul conto corrente. Sottoscrivendo un'autorizzazione permanente, il Socio da incarico alla propria banca di eseguire i pagamenti richiesti dal Rorary Club Palermo.
I vantaggi del RID consistono nel fatto che l'importo dovuto viene addebitato automaticamente il giorno stabilito, evitando di recarsi in banca o presso un ufficio postale per pagare.
In segreteria è disponibile il modulo di autorizzazione da completare e sottoscrivere.
Links to other Sites Web

Rotary International

Distretto 2110 Sicilia e Malta

Rotaract Club Distretto 2110

Rotaract Club Palermo

SITO DEL XV TORNEO TENNIS ROTARY

Fellowship del mare (IYFR)

Fellowship motociclisti Rotariani

Associazione Rotary Francesca Morvillo