Membri / Members : 143 Membri Onorari / Honorary Members : 14 P.H.F. : 117 Zaffiri e Rubini /Sapphires and Rubies : 34
Download bollettino in    Circolare n° 10/2015-2016 Calendario attività sociali - maggio 2016 Download circolare in

AREA SOCI
Account
Giovedì 5 maggio
ore 13:00 – Hotel B.W. “Ai Cavalieri” – via Sant’Oliva, 8. Riunione conviviale
Il nostro consocio, past-President Filippo Amoroso ci intratterrà sul tema:
“Panoramica sull’ offerta di rappresentazioni teatrali in Sicilia”
Si raccomanda ai soci di confermare in anticipo la propria partecipazione.
Lunedì 9 maggio
ore 19:00 – Segreteria del Club
Riunione del Consiglio Direttivo
13, 14, e 15 maggio
Isola di Lipari
XXXIX Assemblea di formazione distrettuale
L’evento è rivolto ai dirigenti dei Club del Distretto ma è esteso a tutti i soci che desiderino partecipare.

Giovedì 19 maggio
ore 20:30 – Hotel Palace di Mondello – Riunione conviviale con consorti
Interclub con i RC Palermo Monreale, Palermo Sud, Palermo Teatro del Sole, Bagheria, Palermo Agorà, Piana degli Albanesi, Palermo Mondello.
Il tema della serata riguarderà l’attività di servizio svolta dai Club nell’ambito del progetto “Amorevolmente insieme – Il Rotary per i Siblings”
Nel corso della serata sarà presentato ai soci il lavoro svolto dai Componenti la commissione costituita dai referenti di club per il progetto distrettuale. Interverranno Nino Prestipino ed Ernesto D'Agata responsabili distrettuali del progetto; la dott.ssa Giovanna Gambino Garante Regionale per la Persona con Disabilità; l’arch. Roberta Zottino Presidente dell’Associazione VIP onlus, che cura il laboratorio teatrale.

Giovedì 26 maggio
ore 19:30 – cantieri Culturali alla Zisa- Centro sperimentale di cinematografia
Saremo ospiti presso la sede del Centro Sperimentale di Cinematografia, diretto dal dott. Ivan Scinardo, per un evento a noi riservato:
“Fuori colonna – concertazioni cinematografiche” viaggio narrativo fra il Cinema e le Musiche dell’emozione”
Ci saranno proposti frammenti di cinema emozionale indimenticabili, ma anche inediti, attraverso le immagini e la musica.
Nel corso della serata verrà consumato un “light dinner” ai piedi della Piramide
Si raccomanda di comunicare la partecipazione alle singole attività a mezzo posta elettronica o telefonando in Segreteria (091.6377900).

NEWS ROTARY CLUB
BENVENUTO AD UN NUOVO SOCIO
In occasione della conviviale del 23 marzo, svoltarsi all'Hotel Palace di Mondello, è stata formalmente accolta nel Club la nuova Socia Viola Bono, presentata da Stefano Riva di Sanseverino. Il Presidente Maria Craparotta, il Consiglio Direttivo e tutti i soci danno il benvenuto alla nuova amica nel nostro percorso di servizio nel Rotary.

NUOVE NOMINE PER L' A.R. 2018-2019
Il Consiglio Direttivo del Club per l’Anno Rotariano 2018-2019, convocato dal Presidente Eletto Alfredo Nocera, in un clima di grande cordialità e condivisione, ha assegnato le seguenti cariche: Prefetto: Francesco Vaccaro, Delegato giovani: Sergio Pivetti, Istruttore del Club: DG Nunzio Scibilia, Delegato per i rapporti con l’Area Panormus: Maurizio Russo, Delegato per l’affiatamento: Antonio Lo Bianco, Delegato per il servizio: Vincenzo Autolitano. E’stato cooptato Annibale Chiriaco quale componente del Consiglio Direttivo in sostituzione di Francesco Vaccaro. A tutti vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’attuale Presidente Mariella e dei Consiglieri in carica.

LETTERA DEL GOVERNATORE PER IL MESE DI APRILE
E' pubblicato e scaricabile da questa stessa pagina (link sopra il labaro) il Bollettino del Distretto 2110 del Rotary del mese di aprile 2017, mese dedicato alla "salute materna ed infantile", particolarmente ricco ed interessante, su è pubblicata, oltre le numerose ed interessanti notizie sulle attività Rotariane dei Club del nostro Distretto, anche la lettera mensile del Governatore Scibilia ai soci.

SUGGERIMENTI PER STAMPA PROMEMORIA ATTIVITA MESE
Il promemoria sintetico (dimensioni adatte ad essere conservato in un portafoglio) delle attività del mese è disponibile come allegato alla Circolare del mese.
Per scaricare la circolare "clickare" su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare "salva con nome".
Per ottenerne una stampa piccola che si possa conservare nel portafoglio si suggerisce di impostare come opzioni di stampa:
Num.pagina: la pagina del promemoria (l'ultima dell'intera Circolare)
Dimensioni --> "Dimensioni effettive"
Orientamento --> "Orizzontale"

ATTENZIONE - VARIAZIONE IBAN C/C BANCARIO DEL CLUB
E' stato variato dalla banca il codice IBAN da GENNAIO 2017.
Per i versamenti al Club a mezzo banca, si raccomanda ai Signori Soci di utilizzare esclusivamente il NUOVO IBAN riferito al conto corrente acceso presso il Credito Siciliano - Agenzia n°11 in via Autonomia Siciliana, 16 a Palermo - c/c n° 2008 - codice IBAN: IT 27 O 03019 04616 000000002008 (dopo IT 27 c'è la lettera "O" dell'alfabeto mentre gli altri "0" sono zero).
Rimangono invariate le altre modalità di pagamento previste.
Inoltre, per semplificare ai Soci il pagamento delle quote semestrali è stato attivato il RAPPORTO INTERBANCARIO DIRETTO (R.I.D.) che è un servizio di addebito automatico sul conto corrente. Sottoscrivendo un'autorizzazione permanente, il Socio da incarico alla propria banca di eseguire i pagamenti richiesti dal Rorary Club Palermo.
I vantaggi del RID consistono nel fatto che l'importo dovuto viene addebitato automaticamente il giorno stabilito, evitando di recarsi in banca o presso un ufficio postale per pagare.
In segreteria è disponibile il modulo di autorizzazione da completare e sottoscrivere.
Links to other Sites Web

Rotary International

Distretto 2110 Sicilia e Malta

Rotaract Club Distretto 2110